Viaggio nell’antica Turchia (videoconferenza)

Viaggio nell’antica Turchia (videoconferenza)

By: annamaria

 

Un viaggio nell’antica Turchia ci porterà in un mondo unico per la vasta concentrazione di accadimenti storici e testimonianze archeologiche.
La terra che anticamente era conosciuta come Anatolia e che ha dato origine alle più importanti civiltà del mondo antico, ci offre oggi uno scenario stupefacente e spettacolare della sua diversificazione culturale e della sua centralità nella storia antica dell’uomo.
La terra della Mesopotamia settentrionale, perchè dalla Turchia si originano ancora oggi i leggendari Tigri ed Eufrate che solo dopo più di 500 km giungono nella valle dell’Iraq.
La terra del solo impero, quello Ittita, che seppe tener testa agli egizi di Ramesse II e ne accelerò la decadenza dopo secoli di dominio. Fu dominio persiano e divenne il luogo dell’estremo sacrificio ellenico in occasione delle mitiche guerre contro il grande nemico. La terra ancora da cui partì la gloriosa conquista di Alessandro che portò fino all’estreme propaggini orientali la cultura greca e ancora fu il cuor del più grande impero moderno, dissoltosi solo alla fine della Grande Guerra ma che segnò la storia dell’Europa balcanica fino ai nostri giorni.

[raw_html_snippet id=”i viaggi di marco mancini”]

Join our Newsletter Find out about all of our latest deals!
Sign Up